Risolvere errore autenticazione pdp

risolvere errore autenticazione pdp

PDP (Packet Data Protocol) è la rete utilizzata dal tuo dispositivo per connetterlo tramite i gestori a Internet pubblico. Qualsiasi errore nell’autenticazione significa che il tuo dispositivo non ha ricevuto le impostazioni appropriate necessarie per connettersi automaticamente.

Supponendo che non ci siano problemi con la validità del servizio del corriere, qualsiasi errore di autenticazione PDP potrebbe indicare informazioni di rete danneggiate, non corrispondenti o mancanti.

Eseguendo un nuovo ripristino della rete, su una connessione dati forte dovrebbe consentire l’aggiornamento corretto delle impostazioni di rete. Vediamo come risolvere l’errore di autenticazione pdp:

  1. andare su Impostazioni
  2. -> Generali
  3. -> Ripristina
  4. -> Ripristina impostazioni di rete.

Dopo il ripristino l’iphone verrà riavviato e l’APN sarà corretto e risolto.

Nel caso in cui il problema non venisse risolto, bisognerà cambiare l’APN manualmente:

  1. > andando su Impostazioni
  2. > Cellulari
  3. > Reti dati cellulare

Per trovare l’impostazione corretta ecco la lista APN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.