Non Funziona Weschool Soluzione

weschool-non-funziona

Molto spesso succede un problema di connessione e per questo motivo non funziona Weschool. Solitamente il problema è dovuta ad una connessione molto lenta o debole, questo può causare disconnessioni dalle lezioni oppure non si riesce ne a sentire ne vedere la lezione. Questo problema non dipende da WeSchool.

Non Funziona Weschool Soluzione

Ecco alcuni suggerimenti per risolvere il problema:

  • Aggiornare il tuo sistema operativo Windows e il tuo browser
  • Quando si collega tutta la classe, è bene tenere accesi l’audio e soprattutto il video solo del prof che sta parlando (o dello studente che interviene). In questo modo si risparmia la banda di tutti, anche di chi non ha una connessione ottimale. È possibile disattivare audio e video semplicemente cliccando sui tasti nel menù in basso al centro:

tasti menu weschool

  • Se non vedi o non senti l’audio, probabilmente non hai consentito i permessi di accesso alla videocamera e al microfono. Da browser è possibile farlo cliccando sull’icona a forma di lucchetto nella barra degli indirizzi; da tablet o smartphone possono attivare i permessi dalle impostazioni.
  • Se segui le lezioni da smartphone, utilizzare l’app del servizio di videoconferenza utilizzato per seguire una videolezione.
  • Se durante la videolezione ci sono strani rumori di sottofondo, meglio utilizzare auricolari (anche quelli dello smartphone vanno benissimo) o delle cuffie.

Se hai risolto il problema come mai non funziona weschool, ti invito a commentare qui sotto, oppure dai anche un’occhiata ai nostri articoli correlati qui sotto.

LEGGI ANCHE  Come mettere lo sfondo su Google Meet

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *