Life 360 non funziona ecco cosa fare

Life360 è un’app che fornisce informazioni relative alla posizione in tempo reale utilizzando il tuo dispositivo mobile. È popolare tra le persone che desiderano tenere traccia della posizione dei propri familiari, in particolare in caso di incidente o altra situazione pericolosa. Life360 offre anche altre funzionalità di sicurezza, come il monitoraggio della velocità di guida e il rilevamento degli incidenti.

life 360 non funziona oggi

Queste funzionalità richiedono la condivisione della posizione, ma se noti che l’app Life360 non aggiorna correttamente la tua posizione, devi risolvere il problema tempestivamente. Continua a leggere per le correzioni che di solito risolvono il problema. Ma oggi sembra dare qualche problema, scopriamo perchè Life 360 non funziona ecco cosa fare.

Life 360 non funziona oggi, ecco come si aggiorna

Life 360 non funziona oggi, ecco come si aggiorna:

Ci sono diversi motivi comuni per cui Life360 potrebbe non riuscire ad aggiornare la tua posizione o la posizione di qualcuno nella tua cerchia. Alcuni dei motivi includono:

  • La batteria è scarica o il dispositivo è stato spento
  • La persona ha disattivato la condivisione della posizione.
  • L’app non ha ottenuto le autorizzazioni appropriate.
  • Problemi di connettività impediscono il corretto aggiornamento della posizione.
  • Il telefono è connesso a un hotspot mobile o a una VPN.
  • Lo stesso account è connesso da più dispositivi.
  • Non apri l’app da più di tre giorni.

Se il telefono è guasto o la posizione non si aggiorna a causa dello scarso segnale nell’area, non c’è molto che tu possa fare. Tuttavia, puoi risolvere la maggior parte degli altri problemi modificando le impostazioni del telefono.

Ricorda che se non riesci a vedere la posizione di un membro nella tua cerchia di Life360, probabilmente il problema è da parte loro. Chiedi loro di esaminare le seguenti possibili soluzioni. Se, d’altra parte, i membri della tua cerchia non possono vedere la tua posizione, prova tu stesso le soluzioni. I seguenti suggerimenti si applicano sia ai dispositivi iOS che Android.

Aggiorna l’applicazione Life 360

Quanto tempo è passato da quando tu e i tuoi familiari avete aggiornato l’app Life360? Assicurati che tutti dispongano dell’ultima versione controllando i rispettivi app store. Il nuovo aggiornamento potrebbe aver risolto un bug che causava il malfunzionamento della tua app. Puoi anche provare a eliminare e riscaricare Life360 per vedere se questo risolve il problema della posizione.

Riavvia il tuo dispositivo

Un’altra soluzione che dovresti provare prima di immergerti più a fondo è semplicemente riavviare il dispositivo. Spegnere e riaccendere il telefono può rimuovere problemi temporanei che potrebbero aver interferito con gli aggiornamenti della tua posizione. Oltre a riavviare, puoi anche provare a uscire dal tuo account e quindi rientrare.

Garantire una connessione fluida

Life360 richiede una connessione Internet funzionante per essere aggiornato correttamente. Innanzitutto, assicurati che il telefono non sia in modalità aereo, che interromperà tutte le sue connessioni. Se la modalità aereo è disattivata, il passaggio successivo consiste nell’assicurarsi che il GPS sia abilitato. Se la posizione continua a non essere aggiornata, verifica che il Wi-Fi sia attivo. Secondo Life360, anche se il tuo telefono non è connesso a una rete Wi-Fi, mantenere il Wi-Fi acceso migliora la precisione della posizione grazie a tutte le stazioni base Wi-Fi situate nelle vicinanze.

Inoltre, Wi-Fi, Life360 richiede anche dati mobili. Assicurati che i dati siano attivi per il dispositivo che stai cercando di individuare.

Nota: gli hotspot Wi-Fi mobili e le VPN possono causare problemi di localizzazione. Verifica che la persona che stai cercando di rintracciare non stia utilizzando nessuno di questi.

Controlla il tuo conto

Puoi utilizzare un account Life360 su un solo dispositivo alla volta. L’accesso su più dispositivi interferirà con gli aggiornamenti della posizione. Se due membri della famiglia accedono accidentalmente con lo stesso account, possono sicuramente aspettarsi problemi di localizzazione. Assicurati di aver effettuato l’accesso all’account corretto e che nessun altro lo stia utilizzando. Se cambi telefono, assicurati di disconnetterti da quello vecchio prima di iniziare a utilizzare il nuovo dispositivo.

Impossibile aggiornare la posizione sull’iPhone

Se stai utilizzando l’ app iOS Life360 , ci sono alcune altre correzioni che si applicano a te. Leggili qui sotto:

Controlla le impostazioni della tua posizione

I problemi con gli aggiornamenti della posizione sono spesso correlati a impostazioni di posizione errate sul tuo iPhone. Per controllare le tue impostazioni, procedi come segue:

  1. Apri l’app Impostazioni e trova “Life360” nell’elenco.
    aggiornare la posizione iphone
  2. Tocca “Posizione” nella schermata successiva.
  3. Scegli “Sempre” in “Consenti accesso alla posizione”.
  4. Assicurati che “Posizione precisa” sia attivo.

Inoltre, devi anche autorizzare l’app a tracciare i tuoi movimenti.

  1. Torna alle impostazioni del telefono toccando la freccia nell’angolo in alto a sinistra.
  2. trova “Privacy”.
  3. Quindi “Motion & Fitness” e attiva “Fitness Tracking”.

Consenti l’esecuzione dell’app in background

La tua app Life360 deve essere costantemente in esecuzione in background per inviare aggiornamenti accurati sulla posizione. Dagli l’autorizzazione necessaria nelle tue impostazioni:

  1. Apri le tue Impostazioni e scegli “Life360”.
  2. Attiva “Aggiornamento app in background”.

Attiva la modalità Risparmio energetico

Non vuoi che la tua app Life360 si spenga quando la percentuale della batteria diminuisce. Assicurati che continui a funzionare disabilitando la modalità Risparmio energia:

  1. Vai alle tue Impostazioni e poi su “Batteria”.
  2. Disattiva “Modalità risparmio energia”.

Non aggiornare la posizione su un Android

Se utilizzi l’ app Android Life360 , devi assicurarti che le impostazioni di Android siano regolate in modo specifico in modo che l’app possa funzionare senza problemi. Controlla le seguenti impostazioni:

Attiva la condivisione della posizione

Un passo importante per garantire che Life360 e altre app di localizzazione funzionino correttamente è consentire la condivisione della posizione.

  1. Apri le impostazioni di Android e vai su “App”.
  2. Trova “Life360” nell’elenco.
  3. Tocca “Autorizzazioni” e assicurati che “Posizione” sia attivato.

Disattiva l’ottimizzazione della batteria

Le app per l’ottimizzazione della batteria impediscono l’esecuzione in background di app non necessarie, scaricando la batteria del telefono. Questo non vale solo per gli ottimizzatori integrati del tuo telefono, ma anche per qualsiasi altra app di terze parti che ha il potere di chiudere altre app. Assicurati di impostare Life360 come eccezione nelle impostazioni di tali app.

Consenti l’utilizzo dei dati

Come accennato, Life360 richiede dati mobili per aggiornare la posizione in modo efficiente. Assicurati di aver consentito l’utilizzo dei tuoi dati nelle impostazioni di Android.

  1. Apri le tue Impostazioni e trova “Rete e Internet”.
  2. Tocca “Utilizzo dati”.
  3. Individua Life360 e conferma di avergli concesso l’accesso.

Riavvia l’app

Se non hai toccato la tua app Life360 per alcuni giorni, potrebbe essere semplicemente entrata in “modalità di sospensione”. I membri della tua cerchia potrebbero non vedere la tua posizione per questo motivo. Riapri semplicemente la tua app e si ricollegherà in pochi secondi. Per evitare che la tua app entri in modalità sospensione in futuro, aprila almeno a giorni alterni. Dovresti anche riaprire manualmente Life360 ogni volta che accendi il telefono.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *