Errore 83 su Disney Plus perché e come gestirlo

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Con centinaia di film dei franchise più famosi del pianeta – per non parlare di migliaia di episodi TV della nostra infanzia – non c’è da meravigliarsi che Disney + sia popolare. Tuttavia, quando gli errori invadono la tua maratona cinematografica, le cose sono tutt’altro che magiche.

Errore 83 su Disney Plus come risolvere

Ci sono alcuni errori diversi che Disney + può emettere quando le cose vanno male, ma l’errore 83 su Disney Plus perchè appare e come gestirlo. Ecco alcuni dei motivi per cui potresti vederlo e cosa puoi fare al riguardo.

Timeout del server

L’errore 83 è uno degli errori più comuni. Questo succede quando i server sono sovraccarichi (timeout server) e la sessione non può connettersi ai server abbastanza velocemente da superare un controllo DRM / account – o non riesce a connettersi affatto – l’errore 83 è ciò che Disney + visualizza quando non può riprodurre il tuo video come richiesto .

Questo è di gran lunga il motivo più comune per visualizzare l’errore 83 e gestirlo può assumere alcune forme:

  • Riprova. I problemi del server sono generalmente intermittenti, quindi se all’inizio non ci riesci, prova, riprova. Aggiornare la pagina del browser o chiudere e riaprire un’app in genere può farti superare l’errore 83 e accedere al contenuto che desideri. Spegnere il dispositivo per un minuto e riaccenderlo può aiutare a risolvere alcuni problemi che attiveranno l’errore 83.

 

  • Problema diffuso? Se senti parlare di interruzioni diffuse tramite i social media o siti come DownDetector, potresti semplicemente dover fare una passeggiata e aspettare che le cose tornino alla normalità. Questi tendono ad accadere intorno al lancio di Disney + in un nuovo lotto di paesi o quando una grande versione colpisce il servizio, come quando Hamilton è stato lanciato il 3 luglio.
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  • Su un iPhone? A volte si è verificato un successo limitato disattivando il Wi-Fi e lo streaming su LTE, ma non è molto utile a meno che non si disponga di un piano dati illimitato.

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  • È la prima volta che guardi su un laptop? La prima volta che provi a guardare in un browser, di solito ricevi un messaggio che chiede di consentire a Disney + di verificare l’idoneità del tuo dispositivo per la riproduzione. Quando fai clic su “Consenti” e lasci che il controllo DRM venga completato, di solito è scaduto e verrà visualizzato l’errore 83. Quando ciò accade, fai clic su “Ignora” e poi prova a guardare di nuovo qualsiasi video. Dovrebbe passare la seconda volta e ogni volta dopo.

 

  • Ricevi l’errore 83 troppo spesso? I messaggi di errore perpetuo 83 potrebbero essere un segno del blocco del tuo IP da parte di Disney + per qualsiasi motivo. Puoi contattare l’assistenza Disney + per vedere se riesci a sbloccarlo o contattare il tuo ISP e chiedere che ti venga assegnato un nuovo IP, ma non esiste una risposta sicura e sicura per questo problema.

Se vivi in ​​un’area con Internet congestionato che è più incline a sovraccarichi di server regionali, potresti voler conservare alcuni programmi e film preferiti scaricati sul tuo telefono tramite le app Disney + Android o iOS. Quindi puoi ancora guardare un po ‘di Disney + quando i server non stanno giocando bene.

Piattaforma non compatibile

L’errore 83 viene visualizzato su una varietà di laptop e computer desktop che non possono superare il controllo DRM richiesto da Disney + prima che inizi la riproduzione dei video. In questi giorni, è più probabile che l’errore DRM sia un timeout lato server piuttosto che correlato al dispositivo, come abbiamo visto di più durante i primi giorni di Disney +, ma ci sono alcune cose che possono causare errori DRM dalla tua parte piuttosto rispetto a Disney:

  • Il supporto Linux può ancora essere instabile. Disney + non era supportato su Linux al momento del lancio a causa di quanto fossero rigorose le restrizioni DRM, ma le cose sembrano funzionare almeno su alcune distribuzioni, in particolare Ubuntu. Potrebbe essere necessario ricontrollare anche il browser che stai tentando di utilizzare.
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  • Disney + elenca solo il supporto per un paio dei browser desktop più popolari: Google Chrome, Mozilla Firefox, Microsoft Edge, Microsoft Explorer e Apple Safari. Se non stai utilizzando uno di questi, prova invece Chrome.

 

  • I browser su console di intrattenimento e Smart TV non sono supportati. Se un’app Disney + non è disponibile per la tua console o TV, prova invece Chromecast o AirPlay per scaricarla sulla tua TV.

Sfortunatamente, per questa incompatibilità, probabilmente dovrai passare a un dispositivo diverso per aggirare il problema. Questa non è una soluzione alternativa soddisfacente, ma è tutto ciò che abbiamo, ma per favore, lascia un feedback a Disney + in modo che abbiano più incentivi a sistemare le cose.

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