Come fare la somma su Excel

come fare la somma su excel

Se sei qui è perchè probabilmente devi sommare le celle, una colonna o una riga di numeri, con excel è possibile farlo. Vediamo come fare la somma su Excel:

  1. Seleziona una cella accanto ai numeri che desideri sommare
  2. fai clic su Somma automatica nella scheda Home
  3. premi Invio e il gioco è fatto.

Quando fai clic su Somma automatica, Excel immette automaticamente una formula (che utilizza la funzione SOMMA) per sommare i numeri.

Come fare la somma su Excel

Ecco un esempio. Per aggiungere i numeri di gennaio in questo budget di intrattenimento, seleziona la cella B7, la cella immediatamente sotto la colonna dei numeri. Quindi fare clic su Somma automatica. Viene visualizzata una formula nella cella B7 ed Excel evidenzia le celle che stai sommando.

Premi Invio per visualizzare il risultato (95,94) nella cella B7. Puoi anche vedere la formula nella barra della formula nella parte superiore della finestra di Excel. Come fare la somma su Excel facile no? Leggi i nostri articoli correlati qui sotto.

LEGGI ANCHE  Windows 11 24H2 Aggiornamento Novità e Miglioramenti

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *