Coop voce non funziona? Ecco perchè
Hai problemi di connessione? Coop voce non funziona? Vediamo di capire perchè la soluzione. Se hai problemi di connessione con Wi-Fi verifica innanzitutto che non sia attivato la modalità aereo, e disattivato la connessione dati. Per verificare seguire questi passaggi:
- scorri verso il basso come quando controlli le notifiche
- cerca l’icona dell’aereo (se attiva, disattivare)
- controlla se la connessione dati è disattivata
Coop voce non funziona internet
Se non dovesse funzionare anche dopo aver verificato che la connessione dati è attiva, allora molto probabilmente bisogna riconfigurare l’APN. Alcuni gestori come Tim, Vodafone sono autoconfiguranti, una volta che si acquista la sim, basta solo inserirla, ma alcune compagnie come Kena mobile, 1 mobile e Coop voce bisogna farlo manulamente. Vediamo come inserire o verificare se l’APN è corretto o si è cancellato per errore.
Come configurare APN Coop Voce Android
Per aggiungere l’apn di coop:
- cliccare impostazioni>connessioni
- poi cliccare reti mobili>profili
Cliccare poi su aggiungi, e le voci che dobbiamo andare a modificare sono
- Nome (scrivete coop)
- APN scrivete questo web.coopvoce.it
- cliccate “salva” sopra i 3 puntini in alto a destra
Dopo aver cliccato su salva, potete già notare la ricezione in alto se vedere 3G o 4G significa che tutto è andato a buon fine, se hai ancora problemi scrivimi commentando questo articolo qui sotto. Se questa guida ti è stata utile condividici sui social oppure dai un’occhiata ai nostri articoli correlati.