Come fare un indice su Word
Word è un programma del pacchetto Office, che serve a creare documenti, ma a volte può servirci ad esempio, come fare un indice su Word. Un indice come ad esempio quelli di un libro che si trova solitamente a inizio pagina, ci permette di individuare gli argomenti.
Come si fa un indice su Word
Se vuoi sapere come si fa un indice su Word, rimani qui, perchè te lo spiego in pochi e seplici passi, una volta visto come fare, e talmente facile che ti ricorderai senza dover rileggere dinuovo questo post. Come si fa un sommario? Innanzitutto apri Word o un documento che hai già creato e salvato in precedenza e segui questi passaggi:
Per creare un indice
- selezionare una parola
- vai su scheda “riferimenti”
- clicca “segna voce”
- poi su “segna”
Facile no? Si può anche aggiungere un secondo livello nel campo “voce secondaria” a questo punto per contrassegnare tutte le occorrenze cliccare segna “tutto”. Dopo aver segnato le voci di interesse, cliccare dove si vuole aggiungere l’indice, modificare a scelta il carattere, premere ok.