Nuovo Algoritmo Instagram 2021 Come Funziona

Come funziona effettivamente l’algoritmo di Instagram? È una domanda che ha causato molta confusione da quando Instagram si è allontanato da un feed cronologico. In questo post vediamo di capire il nuovo algoritmo instagram 2021 come funziona, feed, storie, la pagina Esplora, i video IGTV e i Reels.

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L’algoritmo di Instagram nel 2021

Se conosci bene Instagram, saprai che l’algoritmo può comportarsi in modi misteriosi. Ma una volta capito come funziona effettivamente l’algoritmo sfuggente, puoi adattare la tua strategia di contenuto per lavorarci insieme. Pronto per essere al passo con l’algoritmo di Instagram nel 2021?

Come funziona l’algoritmo di Instagram per i post dei feed nel 2021

Secondo Instagram, ci sono 6 fattori chiave che influenzano l’algoritmo di Instagram per i post dei feed:

  1. Interesse
  2. Relazione
  3. Tempestività
  4. Frequenza
  5. A seguire
  6. Utilizzo

Interesse

Il tuo feed Instagram non si basa solo su chi segui, ma anche sugli account e sui tipi di post che ti sono piaciuti storicamente. Più l’algoritmo di Instagram pensa che ti “piacerà” un certo tipo di post, più in alto apparirà nel tuo feed.

Fondamentalmente, ciò che vedi nel tuo feed di Instagram è una combinazione di tutti i tuoi comportamenti su Instagram. Gli account con cui interagisci di più, le persone con cui sei taggato nelle foto e, naturalmente, il tipo di post che ti piacciono e commentano. Questo è il motivo per cui apparire costantemente su Instagram è così importante.

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Invia segnali positivi all’algoritmo di Instagram e offre al tuo pubblico maggiori opportunità di interagire con i tuoi contenuti.

SUGGERIMENTO: utilizza in seguito per pianificare e programmare in anticipo tutti i tuoi post, didascalie e hashtag di Instagram in modo da essere più coerente con la tua strategia di pubblicazione. Questo ti farà risparmiare molto tempo e ti assicurerai di avere sempre un post pronto per essere pubblicato sul tuo feed.

Quali metriche sono più importanti per l’algoritmo di Instagram?

Quando si tratta di prestazioni del feed, sappiamo che l’algoritmo dà la priorità ai contenuti che ricevono il maggior coinvolgimento.

Ma quali sono le metriche più importanti degli impegni? Secondo Instagram, le metriche più importanti per il posizionamento dei feed sono commenti, Mi piace, ricondivisioni e visualizzazioni per i video, il che è davvero utile da sapere mentre pianifichi i tuoi contenuti e le didascalie.

Sebbene al momento non sia elencato come un indicatore chiave di coinvolgimento, potrebbe anche essere utile ottimizzare i tuoi contenuti per i salvataggi, soprattutto perché le prove di Instagram nascondono i Mi piace in più paesi.

Relazione

L’algoritmo di Instagram vuole dare la priorità ai post dei tuoi amici, familiari e account a cui tieni. Quindi, affinché Instagram ti mostri ciò che vuoi (ciò che vuoi davvero, davvero), l’algoritmo utilizza le tue interazioni per mettere insieme chi è più vicino a te.

Thomas Dimson, un ingegnere del software di Instagram, ha condiviso come Instagram potrebbe teoricamente capire chi ti interessa di più, in base a come usi l’app:

  • Persone di cui ti piacciono i contenuti (possibilmente comprese storie e video dal vivo)
  • Persone a cui indirizzi il messaggio
  • Persone che cerchi
  • Persone che conosci nella vita reale
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Instagram proverà a calcolare questa relazione (e il tuo livello di interesse) non appena segui qualcuno servendoti i suoi contenuti e monitorando come ti impegni.

Tempestività

L’algoritmo non solo presta attenzione al coinvolgimento del tuo post su Instagram, ma guarda anche quanto tempo fa è stata pubblicata la foto. L’algoritmo di Instagram si preoccupa di quando pubblichi, perché vuole sempre offrirti i post più recenti e interessanti.

Trovando il tuo momento migliore personalizzato per postare su Instagram, puoi hackerare l’algoritmo per aumentare la tua portata e ottenere più Mi piace e follower. E se pubblichi in un momento in cui i tuoi follower sono online e più attivi, ti dai una migliore possibilità di ottenere più Mi piace.

SUGGERIMENTO: utilizza la funzione Periodo migliore per postare in seguito per calcolare automaticamente i tuoi 7 migliori tempi di pubblicazione in base al coinvolgimento storico dei tuoi post!

Frequenza

Con che frequenza apri l’app di Instagram? Se sei uno scroller frequente, il tuo feed avrà un aspetto più cronologico, poiché Instagram cerca di mostrarti i migliori post dalla tua ultima visita. Se controlli l’app di Instagram meno spesso, il tuo feed verrà ordinato in ciò che Instagram pensa ti piacerà, invece che in ordine cronologico.

Segui

Quante persone segui su Instagram? Se segui molte persone, Instagram ha più opzioni tra cui scegliere, quindi probabilmente non vedrai tutti i post di ogni account. In una nota correlata, potrebbe valere la pena rimuovere sistematicamente i follower inattivi o “fantasma”. Se una grande percentuale dei tuoi follower è inattiva, potrebbe fare più male che bene per il posizionamento algoritmico del tuo account.

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Tempo Utilizzo di Instagram

Se trascorri molto tempo su Instagram, vedrai più post man mano che Instagram scava più a fondo nel suo catalogo. Se trascorri abbastanza tempo su Instagram, puoi persino rimanere senza nuovi contenuti da vedere. Una volta che ciò accade, l’algoritmo ti fornirà contenuti suggeriti da nuovi account, in base alle tue interazioni precedenti.

Tuttavia, se trascorri solo pochi minuti nell’app ogni giorno, otterrai solo i momenti salienti della giornata dall’algoritmo.

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