Risolvere errore ui-800-3 Netflix
Se succede che Netflix si blocca in modo anomalo, potresti visualizzare un messaggio di errore che dice “Si è verificato un errore Netflix. Nuovo tentativo tra X secondi. Vediamo di capire e come risolvere errore ui-800-3 Netflix. Questo errore solitamente succede ai dispositivi di streaming, tra cui Amazon Fire TV, Roku, lettori Blu-ray Disc, televisori intelligenti e console di gioco.
Codice: UI-800-3″. Alcune cose generali che puoi provare a correggere l’errore del codice Netflix UI-800-3 includono lo spegnimento del dispositivo, la cancellazione dei dati della cache dell’app Netflix e la reinstallazione di Netflix.
Che cosa causa l’errore Netflix UI-800-3?
Il codice di errore Netflix UI-800-3 di solito indica che c’è un problema con l’app Netflix del dispositivo. Ad esempio, i dati memorizzati nella cache archiviati dall’app potrebbero essere danneggiati. Questi problemi possono generalmente essere risolti aggiornando le informazioni memorizzate sul dispositivo. Ecco come far scomparire l’errore ui-800-3 Netflix per sempre.
Come risolvere errore ui-800-3 Neflix
Soluzione 1:
Riavviare il dispositivo di streaming. In alcuni casi, correggere il codice di errore UI-800-3 è semplice come spegnere e riaccendere il dispositivo di streaming. Ciò comporta lo spegnimento completo del dispositivo e quindi lo scollegamento. Potrebbe essere necessario lasciarlo scollegato per un po ‘, a volte fino a un minuto, affinché funzioni.
Soluzione 2:
Esci da Netflix. In alcuni casi, disconnettersi da Netflix e quindi accedere nuovamente è sufficiente per aggiornare i dati e cancellare questo errore. Se hai problemi a disconnetterti da Netflix sul tuo dispositivo, puoi farlo tramite il sito web di Netflix. Vai alla pagina del tuo account Netflix e seleziona Esci da tutti i dispositivi.
Soluzione 3:
Cancella i dati dell’app Netflix o la cache. Alcuni dispositivi di streaming consentono di cancellare i dati memorizzati localmente senza disinstallare l’app Netflix. Ad esempio, puoi cancellare la cache sul tuo dispositivo Fire TV dalle impostazioni di sistema
Soluzione 4:
Disinstalla l’app Netflix, quindi reinstallala. Quando l’app Netflix non ha un’opzione per svuotare la cache o eliminare i dati locali, è necessario disinstallare e reinstallare l’app. Ciò è necessario anche nei casi in cui svuotare la cache non risolve il problema.
Soluzione 5:
Resetta il dispositivo. Il ripristino di Fire TV o il ripristino di Roku ripristina l’app Netflix allo stato in cui si trovava al momento del primo download. Se si dispone di una TV Samsung, la correzione del codice di errore UI-800-3 potrebbe richiedere il ripristino del proprio Samsung Smart Hub.
Soluzione 6:
Riavvia la tua rete domestica. Scollega o spegni il dispositivo di streaming, quindi scollega modem e router e riaccendili.
Soluzione 7:
Verifica le impostazioni DNS del tuo dispositivo di streaming. Segui il link sottostante per le istruzioni dettagliate.
Soluzione 8:
Controlla il Centro assistenza Netflix. Il sito Web di supporto Netflix ufficiale contiene istruzioni dettagliate per la risoluzione dei problemi relativi all’errore Netflix UI-800-3 su dispositivi specifici.