Perchè Spid Poste non funziona? Ecco cosa sbagli
Hai problemi con Spid Poste non funziona? Ma a cosa serve esattamente? Spid Poste è un’ identità digitale che serve ad effettuare l’accesso in modo più sicuro e veloce, senza dover inserire password e account che ci vuole molto più tempo.
App Spid Poste non funziona come risolvere
Con l’applicazione posteid si può accedere ai servizi con il QR code, che si attiva direttamente dall’app. Se per caso non funziona o vi da un errore, i motivi potrebbero essere 2:
- paswword sbagliata
- tempo scaduto
Per sicurezza, disinstallate l’app posteid, una volta reinstallata, provate accedere assicurandovi di non sbagliare numero, e di non aspettare troppo tempo. Se il problema persiste, riprovare più tardi, solitamente dopo 2-3 volte funziona.
Come accedere sul sito del reddito di cittadinanza con Spid Poste
Vediamo come accedere sul sito del reddito di cittadinanza con Spid, segui questi passaggi:
- dal sito del reddito cliccare “accedi con spid”
- selezionare “poste id spid”
- cliccare entra con spid
- attendere la noficia sul cellulare
- inserire la pass 6 cifre
Ovviamente bisogna aver impostato in precedenza la password, se non sai come si attiva ti invito a leggere come attivare Spid Poste ID.
Se questo post ti è stato utile e sei riuscito ad utilizzare lo Spid condividici sui social, oppure puoi segnalare altri suggerimenti semplicemente commentando. Dai anche uno sguardo ai nostri articoli correlati qui sotto.
>Il vostro sistema per iscrizione a spid è veramente inaccessibile. Ho provato con tutti i modi possibili , ma non riesco a concludere nulla: Sono delusa e anche arrabbiata perchè i n.ri verdi non sanno nulla.
A queto punto mi arrendo e siccome ho un c/c penso che ritirerò tutto e mi rivolgerò altrove.
Fa benissimo farò lo stesso loro non ti aiutano e io mi rivolgo ad altri operatori
non si può nemmeno dialogare via mail. E detto tutto . buona notte
LA PRIMA VOLTA HA FUNZIONATO. DOPO QUALCHE MESE NON FUNZIONA. PERCHE’ ?
MOLTA GENTE MI DICE DI RIINSTALLARE
DOPO UNA SETTIMANA DALL’ATTIVAZIONE NON RIESCO PIU’ AD ENTRARE CON SPID CHE MI DICE “SCADUTO O NON VALIDO”.
HO PROVATO A REINSTALLARLO, FARE MODIFICHE VARIE, MA NON SONO RIUSCITO.
TELEFONANDO ALL’ASSISTENZA , DOPO UNA SEQUELA LUNGHISSIMA DI RICHIESTE, CONSIDERAZIONI E CONSIGLI REGISTRATI, MSI COLLEGA AD UN OPERATORE: SENTO CHIARI RUMORI DI SOTTOFONDO MA NESSUNO MI RISPONDE. AD ALTRE RICHESTE DI ASSISTENZA MI DICE “A CAUSA DI INTENSO TRAFFICO NON E’ POSSIBILE ESAUDIRE….”
USO L’ID DI MIO FIGLIO MA NON POSSO CONTINUARE, COSì PENSO CHE CHIUDERO’ IL CONTO, TOGLIERO’ I TITOLI E QUANT’ALTRO DALLE POSTE E MI RIVOLGERO’ ALTROVE PER TUTTO.
PAREVA CHE LE “POSTE ITALIANE” AVESSERO CAMBIATO IN MOLTO MEGLIO, MA PIAN PIANO STIAMO TORNANDO AI FASTI NEGATIVI DELL'”EPOCA D’ORO”.