Soluzione codice errore 50 Disney Plus
Un errore su Disney plus è stato segnalato da molti abbonati Disney+ Hotstar e questi errori sono ora abbastanza comuni sulla maggior parte delle piattaforme OTT, leggi questo articolo per trovare una soluzione codice errore 50 Disney Plus.
Soluzione codice errore 50 Disney Plus
I codici di errore nelle piattaforme over-the-top sono abbastanza comuni in questi giorni, di solito, questi errori indicano che l’app deve avere bisogno di una connessione sicura. A volte il problema potrebbe riguardare anche l’app Disney Plus, il cavo HDMI o il dispositivo di streaming. Scopriamo una soluzione come risolvere il codice di errore Disney Plus 50.
Il codice di errore 50 può verificarsi anche quando non esiste un handshake HDMI sicuro tra il dispositivo di streaming e il televisore, di solito il codice di errore 50 Disney Plus, per lo più questi codici di errore sono comuni nelle console Xbox. Quando si verifica il codice errore 50 Disney Plus, verrà visualizzato il seguente messaggio:
“Riprova, se il problema persiste, contatta il centro assistenza all’indirizzo help.disneyplus.com (codice errore 50)”.
Come risolvere codice errore 50 Disney Plus
Seguire i passaggi indicati di seguito per risolvere il codice di errore 50 Disney Plus:
- Prova a ricaricare nuovamente il video, a volte il codice di errore 50 potrebbe essere causato da un problema minore sul lato server, ricaricare e richiedere nuovamente il video nell’app Disney Plus potrebbe risolvere l’errore del codice 50.
- Riavvio del dispositivo: a volte il codice di errore 50 può essere risolto anche riavviando l’app Disney Plus, per sapere come riavviare l’app da diversi dispositivi controlla di seguito,
- Per Apple TV: individua Sistema all’interno dell’opzione Impostazioni, (Impostazioni > Sistema) e fai clic su “Riavvia”.
- Per Android TV: fare clic sul pulsante Home sulla dashboard e andare alla scheda Impostazioni, accedere all’opzione “Informazioni” e fare clic su “Riavvia” nel “menu di accensione”.
- Per Android: tieni premuto il pulsante di accensione, finché non vengono visualizzate le opzioni di alimentazione, fai clic su “Riavvia”.
- Per iOS: tieni premuto il pulsante del volume o il pulsante laterale per vedere l’opzione “Accensione”, scorrere fino a “spegnimento” e accenderla normalmente.
- Per Windows: fare clic sul pulsante di avvio, sull’icona di alimentazione e premere Riavvia o la combinazione di tasti Alt+F4 e fare clic su “Riavvia”.
Prova a utilizzare un dispositivo di streaming diverso, a volte il riavvio dei dispositivi potrebbe non risolvere il problema, quindi per verificare se il problema riguarda l’utente, prova a cambiare il dispositivo di streaming, la maggior parte di questi errori si verifica sulle console Xbox.
Verifica la presenza di Disney Plus per tempi di inattività o interruzioni, se continua a non funzionare e a visualizzare l’errore, potrebbe esserci un problema con i server Disney.
Reinstallando l’app Disney Plus, potrebbe dare un errore a causa di alcuni bug sull’applicazione, prova a reinstallare l’app Disney Plus dal tuo dispositivo di streaming per eliminare questo errore. Disinstalla l’app Disney Plus dal tuo dispositivo e reinstallala dallo store ufficiale supportato sul tuo dispositivo.