Destruction All Stars Recensione
Con un disperato bisogno di profondità e contenuti, Destruction AllStars è almeno un mago divertente dietro l’angolo.
Prima di da una valutazione a questo e una recensione Destruction All Stars, vediamo la sua descrizione. Lanciato come un gioco a cui possono giocare tutti gli abbonati, il crash ‘em-up arcade racer esclusivo per PlayStation 5 di Lucid sembra un download divertente ma usa e getta che beneficia di un peso di soli 28 GB, una dimensione inferiore rispetto alla normale patch di Call of Duty. In questo contesto, è facile dare a Destruction AllStars una possibilità per capriccio, e quando scopri che non c’è molto da fare, beh, va bene. È gratuito, è inoffensivo ed è un po ‘una risata. Nessun danno fatto.
Per quanto mi riguarda, non riesco a capire perché qualcuno in Sony abbia immaginato questo gioco come un titolo di lancio per PS5 da £ 70, però. Forse una volta era pensato per essere completo, per avere più profondità, per includere più modalità. Se fosse stato lanciato insieme alla PS5 a quel prezzo, sono sicuro che sarebbe morto all’arrivo, con il suo sistema di matchmaking che implorava i giocatori, con il limite virtuale in mano. Allo stato attuale, le lobby sono piene. E sono loquace. (Ne parleremo più avanti.)
Destruction All Stars Recensione
Destruction All Stars è un mashup di due diversi tipi di gameplay: crash racing arcade in un’arena e azione a piedi in terza persona. La parte di guida del gioco è fantastica, controller in mano, e nonostante alcuni feedback di trigger adattivi instabili su R2, c’è una grande crisi per gli arresti anomali. La levetta destra è riservata per avanzare e spostarsi a sinistra ea destra, l’idea è che stai attivamente cercando di distruggere le auto nemiche. Ciò significa che non hai il controllo della fotocamera durante la guida. Per fortuna, gli sviluppatori di Lucid hanno fatto un ottimo lavoro con la telecamera, che ti offre una buona copertura dell’arena anche quando sei spedito verso l’alto in una spirale che sfida la fisica.
Il gioco va meno bene quando sei a piedi. Ogni partita inizia con il tuo personaggio che scatta nell’arena, e da lì ti viene dato il tipico movimento in terza persona, la levetta destra ora offre il controllo della telecamera. Ma la telecamera qui può essere complicata e il salto fluttuante può essere frustrante, in particolare quando provi a scalare un muro. Ogni personaggio ha un attacco “chiatta”, ma è talmente impreciso da essere praticamente inutile in campo.
Ogni personaggio ha anche un “interruttore”, un super a piedi che garantisce un aumento di velocità e un doppio salto insieme a un’abilità unica. Ma la maggior parte di queste abilità sono inutili. Boxtop, un “guerriero con salario minimo” di una piccola città in Inghilterra che consegna pacchi per vivere – e indossa una scatola di cartone sopra la testa – distribuisce pacchi che aiutano i tuoi compagni di squadra e abbatte tutti gli avversari che entrano in loro, ma l’azione è così veloce e frenetico che questo demolitore ha un impatto minimo.
Il demolitore di Hana aumenta la sua forza e la rende più letale, tanto che le sue chiatte sono uccisioni con un colpo solo, ma buona fortuna che ne atterri una. Ci sono alcune trappole che puoi attivare investendole, ma è incredibilmente difficile creare una situazione in cui stai guidando un veicolo su un dissuasore. Il risultato è che c’è poco da fare al di fuori del tuo veicolo, tranne raccogliere frammenti che riempiono i tuoi misuratori di abilità speciali e trovare una nuova auto perché la tua sta per esplodere. Non ci sono power-up da raccogliere. Nessuna arma da sparare. Corri e salta e, beh, trova una nuova macchina.
Modalità Multiplayer
Le quattro modalità di gioco multiplayer, ciascuna per 16 giocatori, sono abbastanza varie da incoraggiare il tuffo dentro e fuori. La modalità principale è Mayhem, che offre un’azione deathmatch solista di base, con il giocatore che segna più punti vincenti. Ottieni punti sbattendo contro l’auto del tuo avversario, distruggendo veicoli e investendo personaggi a piedi (questo è quasi impossibile a causa di quanto sia facile schivare le auto mentre sei in giro). La guida è la cosa migliore ma hai bisogno dei frammenti, che possono essere ottenuti solo a piedi, per riempire rapidamente il tuo super contatore. E vorrai farlo perché un super misuratore completo ti consente di generare la “macchina dell’eroe” del tuo personaggio – e alcuni di questi sono estremamente potenti.
Forse troppo potente. Anche in questa fase iniziale della vita del gioco, è chiaro che alcuni dei 16 personaggi sono sopraffatti. I veicoli eroici il cui demolitore consente uccisioni con un solo colpo, come Hana’s Saber e Blue Fang’s Shredder, sembrano la scelta migliore. Troppi demolitori delle auto eroe si sentono inutili. Sgt. Il demolitore di auto eroe di Rescue può coprire un avversario con nuvole di fumo, il che è inutile. Tornando al nostro amico, Boxtop, e l’interruttore della sua Boxmobile gli consente di attaccare un drone ai veicoli contro cui sbatte. Questi droni colpiscono i loro bersagli con dannosi fuochi d’artificio. Sembra un solletico, dove altri breakers possono uccidere in un colpo solo.
La questione dell’equilibrio è un sottoprodotto della mancanza di profondità. La scelta del tuo personaggio è davvero la scelta di scegliere un interruttore per auto da eroe, e ogni macchina da eroe ne ha solo una. Potrebbero davvero averne alcuni tra cui scegliere, solo per aggiungere varietà al gameplay e un pizzico di strategia.